Dicembre 2018, Roma

38.FANTAFESTIVAL - Dicembre 2018

Fantafestival 2018

Per la 38a edizione il Fantafestival torna al Nuovo Cinema Aquila, nuovo polo culturale e festivaliero romano. Ancora una volta quindi il cinema apre le sue porte ai migliori film e cortometraggi fantastici provenienti da tutto il mondo.

For the 38th edition Fantafestival returns to Nuovo Cinema Aquila, a new location in Rome for festivals and culture. Once more the theatre opens its doors to the best fantastic movies and shorts coming from all over the world.

Taglionetto

di/by: Federico Rizzotaglionetto-poster

Con/Cast: Giulio Forges Davanzati, Nino Frassica, Carmelo Galati, Giacomo Donnella, Dorotea Mercuri

Sceneggiatura/Screenplay: Giuseppe Rizzo

Montaggio/Editing: Ian Degrassi

Fotografia/Cinematography: Federico Annicchiarico

Effetti Speciali/Special Effects: Tiziano Angeloni, David Bracci, Franco Galiano

Musiche/Music: Luigi Seviroli

Produzione/Production: Margherita Film

Anno di realizzazione/Year: 2013

Durata/Film run: 89′

Nazionalità/Country: Italy

Sinossi: Anna è una psichiatra affermata, una brava madre. Nell’ambito della stesura di una perizia psichiatrica, durante la frequentazione di Giovanni Zanardo, un ragazzo che ha massacrato la madre e la sorella in un raptus di follia omicida, riemergerà in lei un indelebile, atroce ricordo del suo passato: un bruto, mai identificato, davanti ai suoi occhi ha ammazzato il fratellino gemello e l’ha buttato in un pozzo. Cercando fortemente di aiutare Giovanni, un ragazzo comunque fragile, disperato e molto sensibile, Anna finirà per assorbire lo stesso male omicida di lui: ammazzerà spietatamente tre persone, mentre effettivamente il giovane Giovanni guarirà.

Synopsis: Anna is a well-known psychiatrist, a good mother. During a psychiatric report of Giovanni Zanardo, a boy that slaughtered his mother and sister during a homicidal raptus, a terrible momory of her past remerges in her: a thug killed her twin brother and threw him down a well. Trying to help Giovanni, Anna will end up absorbing his own killer instinct: she will ruthlessly slaughter three persons, while Giovanni will heal.