Fantafestival 2019

Il meglio del cinema fantastico internazionale: anteprime, incontri e retrospettive.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

mail: a.magnificaossessione@gmail.com

Cinema Trevi

Vicolo del Puttarello 25
00187 Roma
Telefono 06-6781206
Web: http://www.fondazionecsc.it/

Sala Trevi, foto di Simona Salmieri
Sala Trevi, foto di Simona Salmieri

Il cinema Trevi è la sala, nel cuore di Roma, dove la Cineteca Nazionale – uno dei due settori, insieme alla Scuola Nazionale di Cinema, del Centro Sperimentale di Cinematografia – svolge per tutto l’anno un’attività di programmazione del patrimonio cinematografico italiano e internazionale. La Cineteca Nazionale è uno tra i maggiori archivi cinematografici europei, ricco di oltre 80.000 film compreso il patrimonio dell’Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa di Ivrea. Alla conservazione, preservazione e restauro di questo prezioso patrimonio, la Cineteca Nazionale affianca un’intensa attività di diffusione culturale, con la propria programmazione e mettendolo a disposizione di manifestazioni prive di finalità commerciali in Italia e all’estero. In sala è disponibile il catalogo della programmazione mensile.

Il cinema Trevi al suo interno affaccia – una delle pareti è costituita da una vetrata – sull’area archeologica del Vicus Caprarius, il cui nome deriva probabilmente dalla presenza di un’aedicula Capraria, legata al culto di Iuno Caprotina.

Come arrivare

Il cinema Trevi è facilmente raggiungibile con la linea A della metropolitana, scendendo alla fermata Barberini e percorrendo un breve tratto a piedi in direzione Fontana di Trevi. Numerosi gli autobus: da via del Tritone 52, 61, 62, 63, 71, 80, 95, 11 6, 119, 175, 492, 590. Da via del Corso: 62, 63.