Fantafestival 2023


Il meglio del cinema fantastico internazionale: anteprime, incontri e retrospettive.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

mail: a.magnificaossessione@gmail.com

imdb

NOME Paolo

COGNOME Fazzini

DATA DI NASCITA

LUOGO DI NASCITA Ascoli Piceno

BIOGRAFIA Tra i suoi documentari ricordiamo Le Ombre della paura, – Il cinema italiano dell’orrore1960/1980 (2002), Adolphe Sax’s dream – An history of the saxophone (2003) e Hanging Shadows- Perspectives on italian horror cinema (2006), mentre per la televisione è autore di diversi programmi televisivi tra cui L’altra metà del crimine per La7 e Crime crossing the line per l’americana A&E Television.
Come regista ha partecipato con l’episodio L’uomo della folla al film collettivo P.O.E. – Poetry of eerie, mentre Mad in Italy segna il suo esordio nel lungometraggio.
E’ anche autore di testi sul cinema di genere editi da Un mondo a parte Edizioni come Gli artigiani dell’orrore – Mezzo secolo di brivido dagli anni ’50 ad oggi; Visioni sonore – Viaggio tra i compositori italiani per il cinema, Amici Miei – La trilogia.


CONTATTI:
fazzinifestivalMaillibero.it

ELENCO OPERE

P.O.E. Poetry of eerie — 2011


Mad in Italy — 2012


 

Le Ombre della paura – Il cinema italiano dell’orrore 1960/1980 – 2002
Hanging Shadows – Perspectives on italian horror cinema – 2006

 

INDB