Fantafestival 2023


Il meglio del cinema fantastico internazionale: anteprime, incontri e retrospettive.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

mail: a.magnificaossessione@gmail.com

Sacchetti, Davide

imdb

NOME Davide

COGNOME Sacchetti

DATA DI NASCITA 16/10/1976

LUOGO DI NASCITA Roma

BIOGRAFIA
Nato a Roma il 16 Ottobre 1976, sono cresciuto e ho studiato a scuole internazionali dall’asilo alle medie e ho poi completato gli studi frequentando un liceo classico e la facoltà di Lettere alla Sapienza di Roma.
Ho avuto la fortuna di nascere in una famiglia immersa nel Cinema, visto che mio padre, Dardano Sacchetti, è uno sceneggiatore considerato tra i maestri del ‘genere’ italiano: la creatività, la curiosità, il gusto nell’inventare e raccontare storie fanno parte di me da sempre.
Da un punto di vista professionale, ho lavorato come assistente alla regia prima e come aiuto regista poi a diverse produzioni nazionali e internazionali, sia cinematografiche che pubblicitarie, in Italia e in giro per il mondo dal 1999. Alcuni dei set più importanti sui quali mi sono fatto le ossa sono stati ‘Gangs of New York’, ‘Black Hawk Down’, ‘The Passion’, ‘The Italian Job’, ‘Angels in America’, ‘Angeli e Demoni’ con registi come M. Scorsese, R. Scott, M. Gibson, M. Nichols, R. Howard – dove ho cercato di carpire e ‘rubare’ i segreti del mestiere.
Alcune delle campagne pubblicitarie più importanti a cui ho partecipato includono: Ferrari, Martini, Mastercard, Coca Cola, Bmw, Bridgestone, Vodafone, Philips, Gilette, Renault, Nokia, Bmw, Chanel etc…

Nel frattempo ho sempre continuato a realizzare i miei progetti personali come film-maker indipendente

CONTATTI:
davide.sacMailgmail.com

ELENCO OPERE

Doc. 33 — 2011


Legio XIII — Qvi Indignvs Damnabitvr — 2012


 

Semiautomatico – 1999

Le Margherite – 2000 (videoclip musicale)
Paure – 2002 (videoclip musicale)

Batti Le Tue Mani – 2004 (videoclip musicale)

Al Qahira – 2005 (documentario)

La Citta’; Dei Morti – 2006 (documentario)

5 Del Mattino – 2006 (videoclip musicale)

Inossidabile – 2008 (videoclip musicale)

Rio Tera’ Dei Pensieri – 2008 (documentario)

Film De Femme – 2009

Letters To Juliet – 2009

Segui Il Mio Passo – 2009 (videoclip musicale)

Erotic Dreams – 2010 (documentario)

New Beginnings & Fisher Dance Foundation – 2011-2012 (documentario)

 

 

INDB