Fantafestival 2023


Il meglio del cinema fantastico internazionale: anteprime, incontri e retrospettive.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

mail: a.magnificaossessione@gmail.com

Pray for Diamonds

di/by: Alessandro RadaelliPrint

Con/Cast: Davide Cazzani, Francesca Germini, Francesca Ghezzi, Massimo Onorato, Federico Toniolo

Sceneggiatura/Screenplay: Alessandro Radaelli, Melis Ruggero

Montaggio/Editing: Alessandro Radaelli

Fotografia/Cinematography: Alessio Sartori

Effetti Speciali/Special Effects: Pietro D’Asta

Musiche/Music: Ruggero Melis

Produzione/Production: Daniele Fagone

Anno di realizzazione/Year: 2014

Durata/Film run: 20′

Nazionalità/Country: Italy

Sinossi: Una coppia di disadattati vive in armonia con la natura che li circonda all’interno di una roulotte posta lungo una strada di campagna che porta ad un rinomato country club per ricchi borghesi. Lei, una wicca dedita alla stregoneria, passa le giornate studiando manuali di mangia nera, mentre lui, il suo uomo, un cacciatore silenzioso e poco socievole. le procura la selvaggina da sacrificare. Cercando la ricchezza attraverso incantesimi e maledizioni, l’armonia della coppia sarà incrinata da una serie di torti, fino a quando la situazione degenera.

Synopsis: A couple of misfits lives in a roulotte on a road in the country in harmony with nature. She is a wicca devoted to witchcraft and her man is a silent hunter that provides her preys to sacrifice. Looking for richness through spells and curses, the couple harmony breaks, until the situation degenerates.