Il Fantafestival si svolge a Roma dal 1981 ed è il più longevo festival di cinema di genere presente in Italia. Il festival è diventato un punto di riferimento e un appuntamento immancabile per tutti gli amanti dell’horror, della fantascienza, del fantasy e in generale del fantastico.
Il Fantafestival propone al proprio pubblico una selezione del meglio del cinema fantastico nazionale e internazionale, insieme a cortometraggi, rassegne, recuperi di opere rare, masterclass, incontri con ospiti provenienti da tutto il mondo e presentazioni editoriali.
Nel corso degli anni il Fantafestival ha portato in Italia nomi divenuti leggendari nel cinema di genere, tra cui Vincent Price, Christopher Lee, Roger Corman, Peter Cushing, Malcom McDowell, Klaus Kinski, Robert Englund, Barbara Steele, Sam Raimi, George A. Romero e molti altri ancora.
Il festival non ha certo trascurato i cineasti italiani: il pubblico del Fantafestival ha potuto incontrare, tra gli altri, Dario Argento, Lamberto Bava, Lucio Fulci, Riccardo Freda, Antonio Margheriti, Luigi Cozzi e Ruggero Deodato.
Per contattare il Fantafestival scrivi a info@fanta-festival.it.
Per sapere come inviare una tua opera al Fantafestival clicca qui.
Comitato editoriale
Marcello Rossi
Luca Ruocco
Simone Starace