Dicembre 2018, Roma

38.FANTAFESTIVAL - Dicembre 2018

Fantafestival 2018

Per la 38a edizione il Fantafestival torna al Nuovo Cinema Aquila, nuovo polo culturale e festivaliero romano. Ancora una volta quindi il cinema apre le sue porte ai migliori film e cortometraggi fantastici provenienti da tutto il mondo.

For the 38th edition Fantafestival returns to Nuovo Cinema Aquila, a new location in Rome for festivals and culture. Once more the theatre opens its doors to the best fantastic movies and shorts coming from all over the world.

Anteprime:

Come una crisalide - Giallo - House of Flesh Mannequins - L’acchiappadenti - La horde - La regina dei castelli di carta - Saw VI - Survival of the Dead - The Hole in 3D - The Road

La horde

Lunedì 31 MAGGIO – NUOVO CINEMA AQUILA Sala A – Ore 22:30

Regia Yannick Dahan, Benjamin Rocher

Con Eriq Ebouaney, Jo Prestia, Jean-Pierre Martins, Aurélien Recoing, Claude Perron

Sceneggiatura Amaud Bordas, Yannick Dahan, Stéphane Moissakis, Nicolas Peufaillit, Benjamin Rocher

Fotografia Julien Meurice

Montaggio Dimitri Amar

Scenografia Jérémie Streliski

Musiche Christopher Lennertz

Produzione Capture The Flag Films, Le Pacte, Coficup, Canal+, CinéCinéma

Distribuzione Fandango

Azione/Horror/Thriller, durata 97 min. – Francia 2009

Siti

www.lahorde-lefilm.com

www.fandango.it

Nella banlieue parigina, quattro poliziotti corrotti decidono di vendicare un amico assassinato da terribili delinquenti che si rinchiudono in un edificio popolare abbandonato. Appena giunti sul posto, la vendetta personale dei poliziotti si trasforma in un incubo. Intrappolati dal nemico, si aspettano di venire uccisi da un momento all’altro, quando accade l’impensabile: orde di creature sanguinarie assediano il palazzo e li attaccano con rara violenza. Rifugiati sul tetto, i sopravvissuti scoprono sbigottiti che il mondo è piombato nel caos. Centinaia di cadaveri formano una massa informe nelle strade che si estende fino all’orizzonte, rivelando una capitale incendiata. Soli e feriti, nutriti da un odio reciproco, poliziotti e malviventi non hanno altra scelta che unire le forze e tentare di sopravvivere. Li attendono 13 esigui piani devastati. Tredici piani invasi da creature voraci! Ma la minaccia più grave non è quella che si crede…