38.FANTAFESTIVAL - Dicembre 2018

Fantafestival 2018

Anteprime, incontri e retrospettive. Il meglio della produzione nazionale e internazionale di film e cortometraggi fantastici si contende il pipistrello d'oro assegnato dal Fantafestival.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

imdb

L’INDB, Archivio italiano dei filmmaker indipendenti di genere, è un database il cui obiettivo è quello di raccogliere dati e informazioni su quanti in Italia hanno prodotto in maniera indipendente un film, un video o un cortometraggio di genere fantastico (horror, fantascienza, fantasy e tutti i vari sottogeneri). Facendo seguito allo spazio che il Fantafestival  ogni anno dedica ai giovani cineasti, è sembrato opportuno tentare anche una “mappatura” di questo mondo in continua espansione.

Chi volesse inviare i propri dati può scaricare le schede presenti nei link qui sotto e inviarle all’indirizzo info@fanta-festival.it: per ogni autore e per ogni opera è necessario inviare un documento separato, rinominato secondo la regola Autore_Nome_Cognome.doc oppure Opera_Titolo.doc. La scheda può essere compilata liberamente, inserendo solo quei dati che si desidera vengano pubblicati nell’archivio. In qualunque momento, oltre far valere i diritti previsti dalla legge sul trattamento dei dati personali, le informazioni possono essere integrate, modificate o rimosse semplicemente scrivendo all’indirizzo info@fanta-festival.it.

Volendo è possibile inviare anche le opere stesse, come video caricato su un’apposita piattaforma (quali Vimeo o YouTube) o file inviato con un apposito servizio per l’invio di file di grandi dimensioni (quali WeTransfer). Alternativamente è possibile inviare un trailer. L’opera o il trailer verranno inseriti nella relativa scheda.

 

Scheda Autore                                           Scheda Opera