15-19 Novembre, Roma

36.FANTAFESTIVAL - Luglio 2016

Fantafestival 2017

Nuovo appuntamento con il cinema fantastico nella 37a edizione del Fantafestival, che dopo molti anni si sposta in inverno. Film e cortometraggi provenienti da ogni parte del mondo si contenderanno il Pipistrello d’Oro, assegnato dalla giuria nell’ultima serata.

New appointment with fantastic cinema for the 37th edition of Fantafestival, for the first time in many years in winter. Features length movies and shorts from all over the worlds will run for the Golden Bat, given by the jury on the last evening.

Anteprime:

Come una crisalide - Giallo - House of Flesh Mannequins - L’acchiappadenti - La horde - La regina dei castelli di carta - Saw VI - Survival of the Dead - The Hole in 3D - The Road

L’acchiappadenti

Martedì 1 GIUGNO – NUOVO CINEMA AQUILA Sala A – Ore 18:30

Titolo originale Tooth Fairy

Regia Michael Lembeck

Con Dwayne Johnson, Julie Andrews, Ashley Judd, Brandon T. Jackson

Sceneggiatura
Lowell Ganz, Babaloo Mandel

Fotografia David Tattersall

Montaggio David Finfer

Scenografia Marcia Hinds

Costumi Angus Strathie

Musiche George S. Clinton

Produzione
Blumhouse Productions, Foxvan Productions, Mayhem Pictures, Twentieth Century-Fox Film Corporation

Distribuzione Twentieth Century-Fox

Commedia/Fantasy, durata 101 min. – Canada/USA 2010

Siti

www.toothfairy-movie.com

www.20thfox.it

Derek Thompson è un giocatore di hockey di una lega minore che conduce un gioco talmente violento da essersi guadagnato il soprannome di ‘acchiappadenti’, per l’abitudine di far saltare i denti agli avversari. Per punizione verrà trasformato in una vera fata dei denti – con tanto di ali, bacchetta magica e tutù – per un’intera settimana, e avrà così la possibilità di scoprire che a volte i sogni diventano realtà.