Dicembre 2018, Roma

38.FANTAFESTIVAL - Dicembre 2018

Fantafestival 2018

Per la 38a edizione il Fantafestival torna al Nuovo Cinema Aquila, nuovo polo culturale e festivaliero romano. Ancora una volta quindi il cinema apre le sue porte ai migliori film e cortometraggi fantastici provenienti da tutto il mondo.

For the 38th edition Fantafestival returns to Nuovo Cinema Aquila, a new location in Rome for festivals and culture. Once more the theatre opens its doors to the best fantastic movies and shorts coming from all over the world.

Anteprime:

Come una crisalide - Giallo - House of Flesh Mannequins - L’acchiappadenti - La horde - La regina dei castelli di carta - Saw VI - Survival of the Dead - The Hole in 3D - The Road

House of Flesh Mannequins

Regia Domiziano Cristopharo

Con Domiziano Arcangeli, Irena A. Hoffman, Giovanni Lombardo Radice, Jerred Berg

Sceneggiatura Domiziano Cristopharo

Fotografia Mirco Sgarzi

Montaggio Alessandro Giordani

Scenografia Loris Simmi, Stefano Montarone, Vincent Albo

Costumi Katherine Voorhies

Musiche Kristian Sensini

Horror, durata 101 min. – USA 2009

Sito

www.fleshmannequins.com

House of Flesh Mannequins è un omaggio un pò nostalgico – e sicuramente divertito – che ammicca al cinema di genere (specialmente quello anni ’70). Scenografie di impostazione teatrale (ed il film stesso è diviso in 3 atti), costumi ed acconciature ricercati, fotografia che richiama con personalità le atmosfere dei migliori Fulci ed Argento ad opera del bravissimo Mirco Sgarzi.
Cinema fatto da chi ama il cinema, ricco di ammiccamenti e citazioni che i più esperti (e non solo) si divertiranno a cogliere: da Lynch al surrealismo degli anni 30, passando per Fulci e Cronemberg. Porn Star e Performer di “body art estrema” si mescolano agli attori veri per la prima volta: tutto è vero, ma al contempo tutto viene fatto per un film, quindi diviene messinscena… ma la messinscena si confronta con la TV, dove invece la violenza a cui siamo sottoposti è reale e perfino un bambino può esserne bersaglio.