15-19 Novembre, Roma

36.FANTAFESTIVAL - Luglio 2016

Fantafestival 2017

Nuovo appuntamento con il cinema fantastico nella 37a edizione del Fantafestival, che dopo molti anni si sposta in inverno. Film e cortometraggi provenienti da ogni parte del mondo si contenderanno il Pipistrello d’Oro, assegnato dalla giuria nell’ultima serata.

New appointment with fantastic cinema for the 37th edition of Fantafestival, for the first time in many years in winter. Features length movies and shorts from all over the worlds will run for the Golden Bat, given by the jury on the last evening.

Cambio di programma

A causa di problematiche sorte all’ultimo minuto, la serie The Prisoner, prevista al Nuovo Cinema Aquila in Sala C domenica a partire dalle 18:30, non sarà proiettata. Viene sostituita da Masters of Science Fiction.

Masters of Science Fiction è una mini-serie antologica statunitense del 2007. Ciascun episodio è l’adattamento televisivo di un racconto di un celebre autore di fantascienza, tra i quali figurano Robert Heinlein, Harlan Ellison e Robert Sheckley. La serie si compone di 6 episodi, e varrà proiettata completa. Questi sono gli episodi di cui è composta:

– “Una fuga perfetta” (di Mark Rydell, da un racconto di John Kessel)

– “Il risveglio” (di Michael Petroni, da un racconto di Howard Fast)

– “Il mio nome è Jerry” (di Michael Tolkin, da un racconto di Robert A. Heinlein)

– “Reietti” (di Jonathan Frakes, da un racconto di Harlan Ellison)

– “Un rumore di fondo” (di Darnell Martin, da un racconto di Walter Mosley)

– “Giustizia in volo” (di Harold Becker, da un racconto di Robert Sheckley)

Ci scusiamo per il disguido.