38.FANTAFESTIVAL - Dicembre 2018

Fantafestival 2018

Anteprime, incontri e retrospettive. Il meglio della produzione nazionale e internazionale di film e cortometraggi fantastici si contende il pipistrello d'oro assegnato dal Fantafestival.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

The Gerber Syndrome

imdb

Titolo The Gerber Syndrome

Anno 2011

Nazionalità Italiana

Durata 85 minuti

Genere Mockumentary

Regia Maxì Dejoie

Cast Valentina Bartolo, Sax Nicosia, Luigi Piluso, Pia Lanciotti, Federico Tolardo, Beppe Rosso, Nicola Marchitiello

Cast tecnico
Una produzione Indastria Film
musica e sound design Enrico Ascoli
fotografia Stefano Rogliatti
visual FX Donato Sansone
costumi e scenografie Cristina Borgogna
special FX Michele Guaschino
montaggio Maxì Dejoie
produzione esecutiva Sara Montironi
prodotto da Claudio Bronzo e Lorenzo Lotti.

Sinossi
Un bacio. Una stretta di mano. Un semplice abbraccio. Sappiamo tutti che basta poco per essere infettati da un virus. Ma questa volta non è un virus qualunque. È il morbo di Gerber, una nuova patologia che ha tutta l’aria di non essere la solita influenza. Una troupe televisiva decide di girare un documentario per cercare di capire meglio di cosa si tratti. Attraverso la testimonianza di tre persone che hanno a che fare con la malattia per motivi differenti (un medico, una ragazza che è stata contagiata, un giovane addetto alla sicurezza), viene a galla una verità molto più agghiacciante di quanto vogliano far credere le autorità. Perché il morbo di Gerber è già tra di noi. Ed è molto, molto contagioso…

 

INDB