38.FANTAFESTIVAL - Dicembre 2018

Fantafestival 2018

Anteprime, incontri e retrospettive. Il meglio della produzione nazionale e internazionale di film e cortometraggi fantastici si contende il pipistrello d'oro assegnato dal Fantafestival.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

I Am a Ghost

di/by: H.P. MendozaI am a ghost

Con/Cast: Jeannie Barroga, Rick Burkhardt, Anna Ishida

Sceneggiatura/Screenplay: H.P. Mendoza

Montaggio/Editing: H.P. Mendoza

Fotografia/Cinematography: H.P. Mendoza

Effetti Speciali/Special Effects: H.P. Mendoza

Produzione/Production: Ersatz Film

Anno di realizzazione/Year: 2014

Durata/Film run: 76′

Nazionalità/Country: USA

Sinossi: Emily è un fantasma. Si aggira per la sua abitazione e tutti giorni segue sempre la stessa routine: si sveglia, si prepara la colazione, va al negozio, spolvera e lava il pavimento. A volte, però, sente dei rumori strani e una voce femminile provenire dal soffitto. Si tratta della voce di Sylvia, una medium che è stata ingaggiata per mettersi in contatto con lei. Emily prova a resistere ai richiami di Sylvia dal momento che risponderle significherebbe affrontare il modo in cui è morta.

Synopsis: Emily, a troubled spirit, haunts her own house every day, wondering why she can’t leave. With the help of Sylvia, a clairvoyant hired to rid the house of spirits, Emily is forced into a ‘patient/therapist’ relationship, uncovering disturbing mysteries about her past that may help her move on to ‘the next place’.