Fantafestival 2023


Il meglio del cinema fantastico internazionale: anteprime, incontri e retrospettive.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

mail: a.magnificaossessione@gmail.com

I Am a Ghost

di/by: H.P. MendozaI am a ghost

Con/Cast: Jeannie Barroga, Rick Burkhardt, Anna Ishida

Sceneggiatura/Screenplay: H.P. Mendoza

Montaggio/Editing: H.P. Mendoza

Fotografia/Cinematography: H.P. Mendoza

Effetti Speciali/Special Effects: H.P. Mendoza

Produzione/Production: Ersatz Film

Anno di realizzazione/Year: 2014

Durata/Film run: 76′

Nazionalità/Country: USA

Sinossi: Emily è un fantasma. Si aggira per la sua abitazione e tutti giorni segue sempre la stessa routine: si sveglia, si prepara la colazione, va al negozio, spolvera e lava il pavimento. A volte, però, sente dei rumori strani e una voce femminile provenire dal soffitto. Si tratta della voce di Sylvia, una medium che è stata ingaggiata per mettersi in contatto con lei. Emily prova a resistere ai richiami di Sylvia dal momento che risponderle significherebbe affrontare il modo in cui è morta.

Synopsis: Emily, a troubled spirit, haunts her own house every day, wondering why she can’t leave. With the help of Sylvia, a clairvoyant hired to rid the house of spirits, Emily is forced into a ‘patient/therapist’ relationship, uncovering disturbing mysteries about her past that may help her move on to ‘the next place’.