38.FANTAFESTIVAL - Dicembre 2018

Fantafestival 2018

Anteprime, incontri e retrospettive. Il meglio della produzione nazionale e internazionale di film e cortometraggi fantastici si contende il pipistrello d'oro assegnato dal Fantafestival.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

Apes Revolution: Il Pianeta delle Scimmie

di/by: Matt Reevesdawn_of_apes_teaser_poster

Con/Cast: Gary Oldman, Judy Greer, Keri Russel, Toby Kebbell

Sceneggiatura/Screenplay: Rick Jaffa, Amanda Silver, Mark Bomback

Montaggio/Editing: William Hoy, Stan Salfas

Fotografia/Cinematography: Micheal Seresin

Musiche/Music: Micheal Gioacchino

Produzione/Production: Chernin Entertainment

Anno di realizzazione/Year: 2014

Durata/Film run: 130′

Nazionalità/Country: USA

Sinossi: Un popolo di scimmie geneticamente evoluto guidato da Caesar è minacciato da una banda di umani sopravvissuti al virus devastante scatenato un decennio prima. Raggiungono una pace fragile, che si rivela di breve durata, in quanto entrambe le parti sono spinte sull’orlo di una guerra che determinerà chi emergerà come specie dominante del pianeta.

Synopsis: A growing nation of genetically evolved apes led by Caesar is threatened by a band of human survivors of the devastating virus unleashed a decade earlier. They reach a fragile peace, but it proves short-lived, as both sides are brought to the brink of a war that will determine who will emerge as Earth’s dominant species.