Fantafestival 2023


Il meglio del cinema fantastico internazionale: anteprime, incontri e retrospettive.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

mail: a.magnificaossessione@gmail.com

Valley of Sasquatch

di/by: John Portanovavalley of sasquatch

Con/Cast: Bill Oberst Jr., Jason Vail, David Saucedo, D’angelo Midili

Sceneggiatura/Screenplay: John Portanova

Fotografia/Cinematography: Jeremy Berg

Montaggio/Editing: David Phillips

Effetti speciali/Special Effects

Musiche/Music: Jon Bash

Produzione/Production: October People, Votiv Films

Anno di realizzazione/Year: 2015

Durata/Film run: 92’

Nazionalità/Country: USA

Sinossi: Dopo aver perso la loro casa per una devastante tragedia, un padre e un figlio sono obbligati a trasferirsi nella vecchia baita di famiglia. Nessuno dei due si adatta bene al nuovo mondo in cui si ritrovano a vivere. I tentativi del figlio di relazionarsi con il padre sono complicati dall’arrivo di due vecchi amici per un weekend di caccia. Questa gita nel bosco porterà alla luce sentimenti nascosti di colpa e tradimento, ma anche una tribù di uomini delle nevi che sono determinati a proteggere la proprio terra.

Synopsis: After losing their home following a devastating tragedy, a father and son are forced to move to an old family cabin. Neither reacts well to being thrown into this new world. The son’s attempts to relate to his father are complicated when two old friends arrive for a weekend of hunting. This trip into the forest will unearth not only buried feelings of guilt and betrayal, but also a tribe of Sasquatch that are determined to protect their land.