Fantafestival 2023


Il meglio del cinema fantastico internazionale: anteprime, incontri e retrospettive.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

mail: a.magnificaossessione@gmail.com

imdb

Roberto AlbanesiNOME Roberto

COGNOME Albanesi

DATA DI NASCITA 26/08/1986

LUOGO DI NASCITA Codogno

BIOGRAFIA

Roberto Albanesi nasce il 26 Agosto del 1986 a Codogno (Lodi) da Gianni Albanesi e Daniela Giaveri. Vive e cresce a Casalpusterlengo dove, sin dall’infanzia, inizia a scrivere storie, poesie e trame per film.

Nel 2000, all’età di 14 anni, comincia a scrivere e dirigere i primi film su supporto analogico: pellicole poco diffuse, ma che gli sevono per acquisire una maggiore conoscenza dei meccanismi demoniaci del cinema.

Dal 2003 al 2008 fonda ben due case cinematografiche, la Viserba film e la MaGestic Film, con le quali gira otto pellicole, tra le quali si ricordano le più famose commedie demenziali: Dark Angel e Occhio al culo al nonno viene duro. Quest’ultimo, nel 2005, vince il festival del cinema giovanile amatoriale di Firenze.

Nel 2009, un anno dopo aver lasciato la MaGestic Film, fonda in coppia con Simone Chiesa la New Old Story Film Casalpusterlengo. Arriva l’Aprile del 2011 e la squadra NEW OLD STORY realizza il suo primo cortometraggio:”HAPPY BIRTHDAY” un corto horror che partecipa a vari concorsi e viene scelto dal noto attore di cinema Pietro De Silva(“la vita è bella”)per il “Dimmicorto film festival”.

Il 24 Giugno del 2011 “HAPPY BIRTHDAY” vince il premio della giuria al “REIGN OF HORROR SHORT FILM AWARDS 2011″.
Nel Luglio del 2011 appare come figurante nel film “BENVENUTI AL NORD” con Claudio Bisio e Alessandro Siani.
Nell’Agosto dello stesso anno recita a Roma nel film horror “INTERNO 4 ” del regista capitolino Giuseppe Andreozzi.

Nei primi mesi del 2012 dirige “DIESIS” sempre in coppia col collega Simone Chiesa.
NEL GIUGNO DEL 2012 VINCE COME MIGLIOR REGIA (“DIESIS”) IL “THE REIGN OF HORROR FILM FESTIVAL 2012
Sempre nel 2012 scrive,dirige e produce l’episodio “PESTILENCE” del film collettivo “THE PYRAMID” ideato da Alex Visano.

Sceneggiatore, regista ed interprete ama cimentarsi in ogni genere senza porsi limiti.


CONTATTI:
robalbaMailhotmail.it
Internet
Facebook

ELENCO OPERE


Happy Birthday — 2011



Diesis —  2012


 

INDB