Fantafestival 2019

Il meglio del cinema fantastico internazionale: anteprime, incontri e retrospettive.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

mail: a.magnificaossessione@gmail.com

imdb

NOME Domiziano

COGNOME Cristopharo

DATA DI NASCITA

LUOGO DI NASCITA Roma

BIOGRAFIA
Regista e Performer, si forma come artista visivo presso un istituto d’arte con specializzazione in decoro ecclesiastico, approfondendo il percorso all’Accademia delle Belle Arti di Roma: qui sviluppa la sua vena Dadaista realizzando collages, poesie “merz” e ready-made con una concettualità che sarà la base del suo approccio con il linguaggio cinematografico (tutto è nuovo e tutto ridiventa nuovo).
Si caratterizza per un gusto visivo retrò, una spiccata predisposizione per il nudo e le immagini “shock” ed una regia fatta di ritmo “interiore” non soggetto ai frenetici montaggi da videoclip così in voga al giorno d’oggi; nel suo immaginario il fantastico sconfina nel quotidiano ed il quotidiano è il vero orrore che tormenta l’uomo del 2000.
Ha realizzato nel corso degli ultimi quattro anni, più di quattro film; il primo HOUSE OF FLESH MANNEQUINS – con Irena Hoffman e Giovanni Lombardo Radice – è stato premiato e presentato in vari festival internazionali, vincendo anche il prestigioso INDEPENDENT SPIRIT AWARD al A Night of Horror International Film Festival di SYDNEY, diventato così un piccolo cult a livello internazionale, mentre il secondo film THE MUSEUM OF WONDERS è stato premiato anche alla XXX° edizione del Fantafestival.


CONTATTI:
domizianocristopharoMaillive.com
Internet
Facebook

ELENCO OPERE

House Of Flesh Mannequins — 2009


The Museum Of Wonders — 2010


P.O.E. Poetry of eerie — 2011


Hyde’s Secret Nightmare — 2012


 

Red Krokodil – 2012
Bellerofonte – 2012

 

INDB