15-19 Novembre, Roma

36.FANTAFESTIVAL - Luglio 2016

Fantafestival 2017

Nuovo appuntamento con il cinema fantastico nella 37a edizione del Fantafestival, che dopo molti anni si sposta in inverno. Film e cortometraggi provenienti da ogni parte del mondo si contenderanno il Pipistrello d’Oro, assegnato dalla giuria nell’ultima serata.

New appointment with fantastic cinema for the 37th edition of Fantafestival, for the first time in many years in winter. Features length movies and shorts from all over the worlds will run for the Golden Bat, given by the jury on the last evening.

imdb

NOME Giuliano

COGNOME Giacomelli

DATA DI NASCITA 08/04/1989

LUOGO DI NASCITA Isola del Liri (FR)

BIOGRAFIA Giuliano Giacomelli nasce ad Isola del Liri (FR) nel 1989. Scopre nel cinema la sua vera ed unica passione in tenera età quando si avvicina per la prima volta alle pellicole thriller/horror italiane degli anni settanta e ai vecchi cult d’oltreoceano di ugual genere. Inizia ad intraprendere così un’approfondita formazione cinematografica con predilezione fatta per il genere horror. Col tempo inizia a pensare che quella che era solo una passione sarebbe potuta divenire una professione. Comincia così a studiare da autodidatta regia e sceneggiatura cinematografica finché, nel 2007, decide di realizzare con alcuni amici un piccolo cortometraggio dal sapore amatoriale intitolato Uno Strano Hobby. Nel 2009 Giuliano Giacomelli si inscrive al Dipartimento di Arti, Musica e Spettacolo (DAMS) dell’Università di RomaTre. Qui conosce Lorenzo Giovenga, giovane filmakers con cui condivide la stessa passione per il genere, ed insieme a lui inizia a progettare l’idea di realizzare un lungometraggio sognato per anni ma mai realizzato. Giacomelli e Giovenga iniziano così a lavorare alla sceneggiatura del lungometraggio La Progenie del Diavolo ma nel frattempo realizzano assieme anche un cortometraggio, Pianto Rosso (2009), che in breve tempo riesce a ricevere il consenso di molti sino a vincere il primo premio nella sezione cinema al 36° Festival “La Ciociara” e a godere di un passaggio televisivo su Cooming Soon Television per il programma Short Stories dedicato ai corti di genere indipendenti. Ma dopo una serie di cortometraggi è nel 2010 che Giuliano Giacomelli, sempre con l’aiuto di Lorenzo Giovenga, riesce a portare alla luce il primo lungometraggio, La Progenie del Diavolo, un thriller/horror a bassissimo budget autoprodotto dai due autori. Concluso il periodo di promozione dedicato a La Progenie del Diavolo, nel 2011 Giacomelli si dedica alla realizzazione di un cortometraggio su commissione, Vengeance: A Bloody Dish, e viene scelto dal regista Domiziano Cristopharo per dirigere un episodio del film corale P.O.E. – Poetry of Eerie. Il racconto adattato da Giuliano Giacomelli per P.O.E. è Berenice. Giacomelli sarà coinvolto anche nella seconda opera corale dedicata allo scrittore Edgar A. Poe, P.O.E. – Project of Evil in cui adatterà per il grande schermo il racconto La Sepoltura Prematura.


CONTATTI:
leatherface89Mailhotmail.it

ELENCO OPERE

 

La progenie del diavolo —  2010


P.O.E. Poetry of eerie — 2011


 

Uno Strano Hobby – 2007
L’Eterno Ritorno – 2008
Pianto Rosso – 2009
Voce dall’Inferno – 2010
Articolo 3 – 2011 (teaser-trailer)
Vengeance: A Bloody Dish – 2011
P.O.E. – Project of Evil: La Sepoltura Prematura – 2012

 

INDB