Dicembre 2018, Roma

38.FANTAFESTIVAL - Dicembre 2018

Fantafestival 2018

Per la 38a edizione il Fantafestival torna al Nuovo Cinema Aquila, nuovo polo culturale e festivaliero romano. Ancora una volta quindi il cinema apre le sue porte ai migliori film e cortometraggi fantastici provenienti da tutto il mondo.

For the 38th edition Fantafestival returns to Nuovo Cinema Aquila, a new location in Rome for festivals and culture. Once more the theatre opens its doors to the best fantastic movies and shorts coming from all over the world.

imdb

Titolo The Slurp Gli Strani Supereroi

Anno 2009

Nazionalità Italia

Durata 70

Genere Fantasy supereroi

Regia Simone La Rocca

Cast Sigaro, Picchio, Aldo Santarelli, Aleandro Montanucci, Mauro Alessandri, Giorgio Vespa, Vasco Santarelli, Piero Gatta, Arianna Gatta, Alessandro Virgilii

Cast tecnico Simone La Rocca


Sinossi
The Slurp gli strani supereroi è una commedia che racconta le avventure di quattro supereroi non eroi: Rockman, Il Barone, Paranormal Detective e il Meccanico.
Inseguimenti, scazzottate, concerti rockabilly, musica: jazz, blues, rock, Punk e Ska.

Film completamente muto con didascalie e musica dall’inizio alla fine.

Il primo episodio si svolge in una terra desolata in cui due contadini sveglieranno da un sonno eterno un’antica mummia. Dopo aver combinato questo casino, uno strano suepereroe con la passione per il rock ‘n’ roll accorrerà in loro aiuto.

Il secondo episodio si svolge nei pressi di un vecchio lago e il protagonista della storia è Barone imbranato che desidera più di ogni altra cosa di diventare un geniale criminale.
Dopo aver messo fuori combattimento il Pirata, suo eterno rivale, minaccia la popolazione con l’intento di far saltare il ponte sulla diga. Il Pirata dovrà porre rimedio a questa sua ennesima iniziativa

Il terzo episodio racconta la storia di un bambino con il sogno di diventare meccanico che porterà un po’ di scompiglio nella vita tranquilla del paese. Un gruppo di corridori che si allena per raggiungere Roma e uno di Briganti che in quanto a rapine e furti sono secondi a tutti, saranno le sue vittime.

Il quarto episodio racconta la storia di una banda di detective dell’occulto che dovranno scovare un manipolo di ex alieni “casinari”. Quattro detective particolari: uno con il vizio delle esplosioni, un altro amante del coltello, il terzo della pistola e l’ultimo di sofisticati strumenti elettronici

 

INDB