36.FANTAFESTIVAL - Luglio 2016

Fantafestival 2017

Nuovo appuntamento con il cinema fantastico nella 37a edizione del Fantafestival, che dopo molti anni si sposta in inverno. Film e cortometraggi provenienti da ogni parte del mondo si contenderanno il Pipistrello d’Oro, assegnato dalla giuria nell’ultima serata.

New appointment with fantastic cinema for the 37th edition of Fantafestival, for the first time in many years in winter. Features length movies and shorts from all over the worlds will run for the Golden Bat, given by the jury on the last evening.

Selezioni

Per sottoporre un’opera al Fantafestival è sufficiente inviare una copia di visione insieme al modulo disponibile nel link sottostante debitamente compilato. Il modulo di selezione può essere inviato sia in formato cartaceo che elettronico. Le opere accettate per la selezione sono film, cortometraggi e occasionalmente documentari a tema fantastico (fantascienza, fantasy, horror, paranormale e tutti i generi affini).

Per inviare fisicamente un’opera è possibile spedirla su DVD, Blu-ray o altro supporto al seguente indirizzo.

Fantafestival
Via G.B. de Rossi, 20/c
00161 Roma

Per inviare un’opera in formato elettronico (utilizzando un qualsiasi sevizio di trasferimento file di grandi dimensioni) è possibile utilizzare il seguente indirizzo: info@fanta-festival.it.

Alternativamente possono essere utilizzate le seguenti piattaforme.

Click for Festivals

Festhome

Scadenza per l’invio dei materiali per il Fantafestival 2017: 31 Agosto 2017.
Il materiale ricevuto oltre tale data verrà comunque preso in considerazione per la successiva edizione del Fantafestival oppure per altri eventi organizzati nel corso dell’anno.

Modulo di selezione (italiano)

Submission form (English)

Qualora l’opera venisse selezionata sarà necessario fornire i seguenti materiali.

Materiale per la proiezione:
– Definizione standard: DVD o file preferibilmente con codifica MPEG2
– Alta definizione: Blu-ray o file preferibilmente con codifica H264 o MPEG4

I materiali dovranno essere o in lingua italiana (se disponibili con i sottotitoli in inglese) o in altra lingua (se disponibili con i sottotitoli italiani). Per i materiali forniti in lingua non italiana, se non sono disponibili i sottotitoli italiani dovrebbero essere forniti o i sottotitoli in inglese o la lista dialoghi in inglese, in modo da poter realizzare la versione sottotitolata in italiano. DVD e Blu-ray dovranno essere inviati in duplice copia.

Materiale promozionale: locandina, almeno tre foto in alta risoluzione e se disponibile foto del regista. I materiali promozionali dovranno essere inviati come per l’opera stessa o su CD inviato all’indirizzo indicato o su file (eventualmente attraverso un servizio di trasferimento di file di grandi dimensioni) all’indirizzo: info@fanta-festival.it.

Inviando un’opera al Fantafestival si autorizza l’utilizzo e la conservazione dei dati relativi ad essa Tali dati verranno conservati scrupolosamente, non verranno diffusi o ceduti a terzi, e verranno usati solo ai fini per i quali sono stati forniti, ovvero per la selezione e la promozione delle opere che partecipano al Fantafestival.

Qualora l’opera venga selezionata si autorizza la proiezione in pubblico esclusivamente durante lo svolgimento del Fantafestival. Si autorizza inoltre l’utilizzo delle immagini e delle grafiche fornite insieme all’opera ai fini promozionali del Fantafestival e per la realizzazione del catalogo del Fantafestival.

Tutti i dati personali sono soggetti a quanto stabilito dall’articolo 7 del decreto legislativo n. 196/2003: potete chiederci in qualsiasi momento quali sono i vostri dati in nostro possesso, potete richiedere che vengano cancellati, modificati o resi in forma anonima.
Titolare del trattamento dei dati è: Grandi Eventi Culturali, Via Cicerone 60, 00193 Roma.

Per ulteriori informazioni è sufficiente scrivere all’indirizzo: info@fanta-festival.it.