Fantafestival 2023


Il meglio del cinema fantastico internazionale: anteprime, incontri e retrospettive.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

mail: a.magnificaossessione@gmail.com

Selezioni

Scadenza per l’invio dei materiali per il Fantafestival 2020: 29 aprile 2022.
Il materiale ricevuto oltre tale data verrà comunque preso in considerazione per la successiva edizione del Fantafestival oppure per altri eventi organizzati nel corso dell’anno.

Qualora l’opera venisse selezionata sarà necessario fornire i seguenti materiali.

Materiale per la proiezione:
– Definizione standard: DVD o file preferibilmente con codifica MPEG2
– Alta definizione: DCP, Blu-ray o file preferibilmente con codifica H264 o MPEG4

I materiali dovranno essere o in lingua italiana (se disponibili con i sottotitoli in inglese) o in altra lingua (se disponibili con i sottotitoli italiani). Per i materiali forniti in lingua non italiana, se non sono disponibili i sottotitoli italiani dovrebbero essere forniti o i sottotitoli in inglese o la lista dialoghi in inglese, in modo da poter realizzare la versione sottotitolata in italiano. DVD e Blu-ray dovranno essere inviati in duplice copia.

Materiale promozionale: locandina, almeno tre foto in alta risoluzione e se disponibile foto del regista. I materiali promozionali dovranno essere inviati come per l’opera stessa o su CD inviato all’indirizzo indicato.

Inviando un’opera al Fantafestival si autorizza l’utilizzo e la conservazione dei dati relativi ad essa Tali dati verranno conservati scrupolosamente, non verranno diffusi o ceduti a terzi, e verranno usati solo ai fini per i quali sono stati forniti, ovvero per la selezione e la promozione delle opere che partecipano al Fantafestival.

Qualora l’opera venga selezionata si autorizza la proiezione in pubblico esclusivamente durante lo svolgimento del Fantafestival. Si autorizza inoltre l’utilizzo delle immagini e delle grafiche fornite insieme all’opera ai fini promozionali del Fantafestival e per la realizzazione del catalogo del Fantafestival.

Tutti i dati personali sono soggetti a quanto stabilito dall’articolo 7 del decreto legislativo n. 196/2003: potete chiederci in qualsiasi momento quali sono i vostri dati in nostro possesso, potete richiedere che vengano cancellati, modificati o resi in forma anonima.
Titolare del trattamento dei dati è: Magnifica Ossessione, via Sant’Alfio 6, 00133 Roma.