38.FANTAFESTIVAL - Dicembre 2018

Fantafestival 2018

Anteprime, incontri e retrospettive. Il meglio della produzione nazionale e internazionale di film e cortometraggi fantastici si contende il pipistrello d'oro assegnato dal Fantafestival.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

Titolo: Mad in Italy

Anno 2012

Nazionalità Italia

Durata 90

Genere Horror

Regia Paolo Fazzini,

Cast Gianluca Testa, Eleonora Bolla, Rodolfo Medina, Giovanni Maria Buzzatti, Andrea De Bruyn

Cast tecnico
Direttore fotografia Mirco Sgarzi
Musiche originali Mario Salvucci
Scenografia Rachele Tombini
Montaggio Gianluca Paoletti
Effetti speciali Fabrizio Capponi
Suono Marco Antonelli


Sinossi
L’economia globale è colpita dalla crisi economica americana e importanti cambiamenti politici sembrano stravolgere i governi. In un paese scosso da alterazioni sociali c’è Davide, un ragazzo di 30 anni, che vive in una casa ancora in costruzione persa tra le colline del Centro Italia. Licenziato dal lavoro, Davide si mette alla ricerca di un modo per sfogare tutte le frustrazioni di una vita trascorsa tra occupazioni precarie e la rigida educazione di un padre-padrone.
Al centro della storia vi è l’Italia contemporanea con le sue nevrosi e le sue insicurezze, in un nero mosaico delle paure attuali: tra precariato e smanie consumistiche, instabilità politica e opprimenti universi famigliari, si snoda la vicenda ispirata a reali fatti di cronaca dei nostri giorni.

INDB