Dicembre 2018, Roma

38.FANTAFESTIVAL - Dicembre 2018

Fantafestival 2018

Per la 38a edizione il Fantafestival torna al Nuovo Cinema Aquila, nuovo polo culturale e festivaliero romano. Ancora una volta quindi il cinema apre le sue porte ai migliori film e cortometraggi fantastici provenienti da tutto il mondo.

For the 38th edition Fantafestival returns to Nuovo Cinema Aquila, a new location in Rome for festivals and culture. Once more the theatre opens its doors to the best fantastic movies and shorts coming from all over the world.

imdb

Titolo: Legio XIII – Qvi Indignvs Damnabitvr

Anno 2010

Nazionalità Italia

Durata 15

Genere Action/Fantasy/Storico

Regia Davide Sacchetti co-regia: Tiziano Martella

Cast Giorgio Bellina, Fabio Gerbasi, Andrea Getulio, Tito Tomassini

Cast tecnico
Soggetto: Tiziano Martella
Sceneggiatura: Davide Sacchetti, Tiziano Martella
DOP: Eric Biglietto
Montatore: Sergio Lolini
Musiche: Riccardo Amorese / Sergio Lolini
MdP: Michel Clement Franco, Luciano Teolis, Fabio Ciotto
Operatori Steadicam: Federico Martucci, Sergio De Luca
Fonico Presa Diretta: Alberto Passagrilli, Duccio Servi
Direttore Doppiaggio: Rino D’Anna

Sinossi Pannonia, I° secolo d.c. – un manipolo di soldati della Legio XIII, oramai esauriti da anni di battaglie, organizza una sanguinosa rivolta contro il loro stesso Aquilifero per impadronirsi dell’Aquila della legione e fingersi i salvatori della stessa, cosa che gli avrebbe garantito gloria,  ricchezza  e l’agognato ritorno a casa.

I tre sopravvissuti alla cruenta battaglia, due complici e un ignaro legionario, si mettono in marcia per raggiungere l’avamposto della legione e portare a compimento il loro disegno, ma ben presto si renderanno conto che le leggende che circondano l’Aquila hanno un fondamento nella realtà: essa infatti, più che un semplice vessillo, è un’entita carica di potere mistico e le nefaste superstizioni che le gravano attorno cominciano a manifestarsi…

“Qvi Indignvs – Damnabitvr”

 

INDB