38.FANTAFESTIVAL - Dicembre 2018

Fantafestival 2018

Anteprime, incontri e retrospettive. Il meglio della produzione nazionale e internazionale di film e cortometraggi fantastici si contende il pipistrello d'oro assegnato dal Fantafestival.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

imdb

Titolo: Legio XIII – Qvi Indignvs Damnabitvr

Anno 2010

Nazionalità Italia

Durata 15

Genere Action/Fantasy/Storico

Regia Davide Sacchetti co-regia: Tiziano Martella

Cast Giorgio Bellina, Fabio Gerbasi, Andrea Getulio, Tito Tomassini

Cast tecnico
Soggetto: Tiziano Martella
Sceneggiatura: Davide Sacchetti, Tiziano Martella
DOP: Eric Biglietto
Montatore: Sergio Lolini
Musiche: Riccardo Amorese / Sergio Lolini
MdP: Michel Clement Franco, Luciano Teolis, Fabio Ciotto
Operatori Steadicam: Federico Martucci, Sergio De Luca
Fonico Presa Diretta: Alberto Passagrilli, Duccio Servi
Direttore Doppiaggio: Rino D’Anna

Sinossi Pannonia, I° secolo d.c. – un manipolo di soldati della Legio XIII, oramai esauriti da anni di battaglie, organizza una sanguinosa rivolta contro il loro stesso Aquilifero per impadronirsi dell’Aquila della legione e fingersi i salvatori della stessa, cosa che gli avrebbe garantito gloria,  ricchezza  e l’agognato ritorno a casa.

I tre sopravvissuti alla cruenta battaglia, due complici e un ignaro legionario, si mettono in marcia per raggiungere l’avamposto della legione e portare a compimento il loro disegno, ma ben presto si renderanno conto che le leggende che circondano l’Aquila hanno un fondamento nella realtà: essa infatti, più che un semplice vessillo, è un’entita carica di potere mistico e le nefaste superstizioni che le gravano attorno cominciano a manifestarsi…

“Qvi Indignvs – Damnabitvr”

 

INDB