I vincitori del 34° Fantafestival

Il Fantafestival è lieto di annunciare la rosa di premiati di questa sua trentaquattresima edizione.

(altro…)

Fantafestival in biblioteca

Inizia oggi il primo appuntamento con l‘estate del Fantafestival, con una serie di proiezioni che si svolgeranno nelle biblioteche e nei centri culturali della capitale. (altro…)

Serata di chiusura

Venerdì, con una serata alquanto movimentata, si è chiusa la prima fase del Fantafestival, quello che può definirsi il “cuore” del festival, ma le attività continuano! (altro…)

Post Apocalyptic Italian Style

Confermata anche per l’edizione 2014 la collaborazione tra Fantafestival e la web TV Spaghetti Horror TV, che mercoledì 16 luglio presenteranno “Post Apocalyptic Italian Style”, una proiezione-incontro dedicata al cinema post-apocalittico girato in Italia. (altro…)

Z-Day

Giovedì 17 luglio il Multisala Barberini sarà assediato da un popolo di morti viventi, affamanti di zombie movie! (altro…)

Rai 4 e il Fantafestival

Rai 4 si conferma anche quest’anno prestigioso media partner del Fantafestival! (altro…)

Fantafestival 2014

Moltissime anteprime sia italiane che internazionali per la 34esima edizione del Fantafestival. Quattro i "Pipistrelli d'Oro" assegnati al miglior film e al miglior corto, sia Italiano che internazionale, ai quali si affianca un pemio riservato alla creatività femminile nel genere fantastico. E per finire una giornata a tema zombie, lo Z-Day, con la prima zombie-walk organizzata dal Fantafestival.

Many premieres both Italian and international during the 34th year of Fantafestival. Four "Golden Bats" for the best picture and short, both Italian and international, along with a special prize for a female artist in the fantastic genre. And finally a zombie themed day, Z-Day, with the first zombie-walk organized by Fantafestival.

Media Partner

Logo Centro Sperimentale di Cinematografia
Rai 4
   

News dal mondo

powered by

Notizie: Guardians of the Galaxy: svelata la scena in fondo ai titoli di coda

Guardians of the Galaxy: svelata la scena in fondo ai titoli di coda

La Marvel ha mantenuto il mistero fino quasi all'uscita americana, ma niente poteva contro quelle precedenti (non la nostra purtroppo), motivo per cui, anche se il video è stato eliminato, ora sappiamo cosa succede dopo i titoli di coda, e come ben dice Michael Rooker nella foto... Attenzione, spoiler!

Notizie: The Trap conclude la trilogia di Andrew Fukuda

The Trap conclude la trilogia di Andrew Fukuda

Si conclude la trilogia “The Hunt”. L’autore ha descritto un futuro distopico nel quale i vampiri sono la forza dominante sulla Terra e pochi umani normali vi sopravvivono tra orrori e pericoli.

Notizie: Universal Soldier sarebbe uscito ieri, ma dove?

Universal Soldier sarebbe uscito ieri, ma dove?

L'ultimo capitolo della saga supersoldatesca di Van Damme secondo il distributore è uscito ieri nelle sale italiane. Peccato che non sia in programmazione in nessun cinema

Notizie: Premio Odissea, ecco i vincitori

Premio Odissea, ecco i vincitori

Un nome dietro al quale ci sono tre scrittori: è l'autore del curiosissimo romanzo che ha vinto la sesta edizione del premio Odissea

Notizie: ILSA Magazine: ritorno alla fantascienza

ILSA Magazine: ritorno alla fantascienza

Il numero 28 di ILSA Magazine è interamente dedicato ai giochi ad ambientazione fantascientifica: da novità come Galaxy Defenders a grandi classici come Dune o Twilight Imperium

Notizie: Apes Revolution questa settimana nei cinema

Apes Revolution questa settimana nei cinema

Esce il secondo film del ciclo che ha rilanciato una delle serie più popolari della fantascienza. E i riscontri sembrano essere ottimi

Notizie: Interstellar: il trailer esteso arriva al comic-con. e porta molte sorprese...

Interstellar: il trailer esteso arriva al comic-con. e porta molte sorprese...

Il vero evento del Comic-con è stato quello più inatteso: la comparsa in scena di regista e protagonista del film più atteso dell'anno, dove sono stati svelati alcuni retroscena e spalancato nuovi orizzonti per il viaggio più epico mai concepito da Christopher Nolan.