I vincitori del 34° Fantafestival

Il Fantafestival è lieto di annunciare la rosa di premiati di questa sua trentaquattresima edizione.

(altro…)

Fantafestival in biblioteca

Inizia oggi il primo appuntamento con l‘estate del Fantafestival, con una serie di proiezioni che si svolgeranno nelle biblioteche e nei centri culturali della capitale. (altro…)

Serata di chiusura

Venerdì, con una serata alquanto movimentata, si è chiusa la prima fase del Fantafestival, quello che può definirsi il “cuore” del festival, ma le attività continuano! (altro…)

Post Apocalyptic Italian Style

Confermata anche per l’edizione 2014 la collaborazione tra Fantafestival e la web TV Spaghetti Horror TV, che mercoledì 16 luglio presenteranno “Post Apocalyptic Italian Style”, una proiezione-incontro dedicata al cinema post-apocalittico girato in Italia. (altro…)

Z-Day

Giovedì 17 luglio il Multisala Barberini sarà assediato da un popolo di morti viventi, affamanti di zombie movie! (altro…)

Rai 4 e il Fantafestival

Rai 4 si conferma anche quest’anno prestigioso media partner del Fantafestival! (altro…)

Fantafestival 2014

Moltissime anteprime sia italiane che internazionali per la 34esima edizione del Fantafestival. Quattro i "Pipistrelli d'Oro" assegnati al miglior film e al miglior corto, sia Italiano che internazionale, ai quali si affianca un pemio riservato alla creatività femminile nel genere fantastico. E per finire una giornata a tema zombie, lo Z-Day, con la prima zombie-walk organizzata dal Fantafestival.

Many premieres both Italian and international during the 34th year of Fantafestival. Four "Golden Bats" for the best picture and short, both Italian and international, along with a special prize for a female artist in the fantastic genre. And finally a zombie themed day, Z-Day, with the first zombie-walk organized by Fantafestival.

Media Partner

Logo Centro Sperimentale di Cinematografia
Rai 4
   

News dal mondo

powered by

Notizie: Ralph supermaxieroe tornerà in azione

Ralph supermaxieroe tornerà in azione

Nel periodo d'oro dei supereroi al cinema e in tv, ecco arrivare dal passato un personaggio maldestro e sprovvisto di un manuale di istruzioni, che ora avrà una seconda possibilità di capire come funziona esattamente questa cosa di essere un supereroe.

Notizie: L'odissea del superuomo su Urania Collezione

L'odissea del superuomo su Urania Collezione

Urania Collezione pubblica tre storie di Charles L. Harness, autore capace di unire avventura e riflessione.

Notizie: Ashen Dawn, fantascienza italiana da esportazione

Ashen Dawn, fantascienza italiana da esportazione

Girato in Liguria ma parlato in inglese, la fantascienza cinematografica italiana cerca sbocchi in USA

Notizie: Doctor Who è tornato: trattenete il respiro

Doctor Who è tornato: trattenete il respiro

Le regole sono cambiate e Steven Moffat ha voluto dimostrarlo fin dall'inizio, con un'atmosfera molto diversa e soprattutto con un Dottore che ha più domande che risposte. L'ottava stagione è un nuovo inizio, ma porta con sè anche nuovi misteri...attenzione agli spoiler!

Notizie: Minority report: arriva la serie tv

Minority report: arriva la serie tv

È ormai un dato di fatto: la tv è un mondo più vivo e creativo rispetto a un cinema fossilizzato su un target adolescenziale. Motivo per cui anche i film fuggono verso il piccolo schermo, per anticipare un futuro non così lontano...

Notizie: La fantascienza su Fumo di China

La fantascienza su Fumo di China

Nathan Never, Hammer e Jeff Hawke per un numero quasi esclusivamente dedicato alla fantascienza della rivista di critica fumettistica in edicola dal 1989.

Notizie: Arrestato perché scriveva fantascienza

Arrestato perché scriveva fantascienza

Patrick McLaw è finito in galera dopo aver pubblicato, sotto pseudonimo, un romanzo ambientato nel 2902 su una sparatoria scolastica.