I vincitori del 34° Fantafestival

Il Fantafestival è lieto di annunciare la rosa di premiati di questa sua trentaquattresima edizione.

(altro…)

Fantafestival in biblioteca

Inizia oggi il primo appuntamento con l‘estate del Fantafestival, con una serie di proiezioni che si svolgeranno nelle biblioteche e nei centri culturali della capitale. (altro…)

Serata di chiusura

Venerdì, con una serata alquanto movimentata, si è chiusa la prima fase del Fantafestival, quello che può definirsi il “cuore” del festival, ma le attività continuano! (altro…)

Post Apocalyptic Italian Style

Confermata anche per l’edizione 2014 la collaborazione tra Fantafestival e la web TV Spaghetti Horror TV, che mercoledì 16 luglio presenteranno “Post Apocalyptic Italian Style”, una proiezione-incontro dedicata al cinema post-apocalittico girato in Italia. (altro…)

Z-Day

Giovedì 17 luglio il Multisala Barberini sarà assediato da un popolo di morti viventi, affamanti di zombie movie! (altro…)

Rai 4 e il Fantafestival

Rai 4 si conferma anche quest’anno prestigioso media partner del Fantafestival! (altro…)

Fantafestival 2014

Moltissime anteprime sia italiane che internazionali per la 34esima edizione del Fantafestival. Quattro i "Pipistrelli d'Oro" assegnati al miglior film e al miglior corto, sia Italiano che internazionale, ai quali si affianca un pemio riservato alla creatività femminile nel genere fantastico. E per finire una giornata a tema zombie, lo Z-Day, con la prima zombie-walk organizzata dal Fantafestival.

Many premieres both Italian and international during the 34th year of Fantafestival. Four "Golden Bats" for the best picture and short, both Italian and international, along with a special prize for a female artist in the fantastic genre. And finally a zombie themed day, Z-Day, with the first zombie-walk organized by Fantafestival.

Media Partner

Logo Centro Sperimentale di Cinematografia
Rai 4
   

News dal mondo

powered by

Notizie: Doctor Strange: confermata la data di uscita

Doctor Strange: confermata la data di uscita

L'universo Marvel sta per essere scosso nelle fondamenta, perché è in arrivo lo stregone per eccellenza, il guardiano del lato magico. E sicuramente molto presto anche gli Avengers avranno bisogno dei suoi poteri, quando dovranno confrontarsi con un certo Thanos...

Notizie: Arrivano i Necronauti

Arrivano i Necronauti

Dal vincitore del Premio Urania 2010, Maico Morellini, arriva una nuova serie di fantascienza per la collana Bus-Stop di Delos Digital

Notizie: Agents of SHIELD: tutti i nuovi arrivi

Agents of SHIELD: tutti i nuovi arrivi

Dopo lo sconvolgente finale di stagione e dopo The Winter Soldier, comincia la parte più difficile per l'agente Coulson. Da una parte dovrà riguadagnare la fiducia dei pochi agenti puliti rimasti, dall'altra tentacoli oscuri si palesano all'orizzonte...

Notizie: La Nasa ritorna nello spazio. E mira molto molto in alto...

La Nasa ritorna nello spazio. E mira molto molto in alto...

Dopo un lungo periodo di silenzio, la Nasa ha messo in moto il meccanismo che riporterà i viaggi con equipaggio a casa, tramite due compagnie private e con un obiettivo a lungo termine che cambierà tutto: Marte.

Notizie: Prima Blade Runner 2 o Prometheus 2?

Prima Blade Runner 2 o Prometheus 2?

Ridley Scott si lascia andare a qualche timida previsione sulle sue produzioni (e regie) future. Scopriamo finalmente quale sarà il prossimo titolo a cui si dedicherà, s'intende dopo The Martian, le cui riprese inizieranno nei prossimi mesi...

Notizie: Tecnomante, nuova edizione in attesa della seconda stagione

Tecnomante, nuova edizione in attesa della seconda stagione

La serie post apocalittica di Valentino Peyrano torna sugli store in una nuova edizione con nuove copertine e prezzo ribassato. In attesa dei nuovi episodi

Notizie: Daredevil su Netflix, raccontato da Steven S. DeKnight

Daredevil su Netflix, raccontato da Steven S. DeKnight

Il mondo in cui vive Matt Murdock è diverso da quello a cui siamo abituati al cinema e in tv. Chi poteva rappresentarlo al meglio, se non chi è responsabile della rivolta di schiavi più sanguinosa nella storia della tv? E quanto Daredevil assomiglierà a Spartacus?