Fantafestival in biblioteca

Inizia oggi il primo appuntamento con l‘estate del Fantafestival, con una serie di proiezioni che si svolgeranno nelle biblioteche e nei centri culturali della capitale. (altro…)

Serata di chiusura

Venerdì, con una serata alquanto movimentata, si è chiusa la prima fase del Fantafestival, quello che può definirsi il “cuore” del festival, ma le attività continuano! (altro…)

Post Apocalyptic Italian Style

Confermata anche per l’edizione 2014 la collaborazione tra Fantafestival e la web TV Spaghetti Horror TV, che mercoledì 16 luglio presenteranno “Post Apocalyptic Italian Style”, una proiezione-incontro dedicata al cinema post-apocalittico girato in Italia. (altro…)

Z-Day

Giovedì 17 luglio il Multisala Barberini sarà assediato da un popolo di morti viventi, affamanti di zombie movie! (altro…)

Rai 4 e il Fantafestival

Rai 4 si conferma anche quest’anno prestigioso media partner del Fantafestival! (altro…)

Tutti i premi del Fantafestival

Una delle più importanti novità dell’edizione 2014 del Fantafestival è rappresentata dai due nuovi premi che da quest’anno saranno assegnati ai registi partecipanti. (altro…)

Fantafestival 2014

Moltissime anteprime sia italiane che internazionali per la 34esima edizione del Fantafestival. Quattro i "Pipistrelli d'Oro" assegnati al miglior film e al miglior corto, sia Italiano che internazionale, ai quali si affianca un pemio riservato alla creatività femminile nel genere fantastico. E per finire una giornata a tema zombie, lo Z-Day, con la prima zombie-walk organizzata dal Fantafestival.

Many premieres both Italian and international during the 34th year of Fantafestival. Four "Golden Bats" for the best picture and short, both Italian and international, along with a special prize for a female artist in the fantastic genre. And finally a zombie themed day, Z-Day, with the first zombie-walk organized by Fantafestival.

Media Partner

Logo Centro Sperimentale di Cinematografia
Rai 4
   

News dal mondo

powered by

Notizie: DC Comics cinema e tv sono del tutto separati?

DC Comics cinema e tv sono del tutto separati?

La speranza che il binomio Warner/DC Comics creasse un universo condiviso con film e telefilm ha subito una doccia fredda: sembra non ci siano piani immediati perché Arrow e Superman si incontrino. Anzi...

Notizie: Primo trailer per The Imitation Game, la vita di Alan Turing al cinema

Primo trailer per The Imitation Game, la vita di Alan Turing al cinema

Sarà proiettato al BFI London Film Festival il biopic sulla vita del matematico inglese Alan Turing, interpretato da Benedict Cumberbatch.

Notizie: The Expanse, arriva Thomas Jane

The Expanse, arriva Thomas Jane

Il 2015 sarà l'anno della conquista dello spazio per Syfy. In cantiere l'opera più complessa e ambiziosa: un'intera galassia sull'orlo di una guerra, dove complotti e misteri fanno da sfondo a due missioni destinate a incrociarsi...

Notizie: In arrivo Superior Iron Man

In arrivo Superior Iron Man

Il cambiamento non si arresta in casa Marvel ed è pronto a investire anche Iron Man, fino al punto da farlo diventare un personaggio controverso.

Notizie: TNT rinnova The Last Ship e Falling Skies

TNT rinnova The Last Ship e Falling Skies

Conferme e ritorni eccellenti garantiscono un ritorno e un degno finale a due serie: nuova arrivata la prima, in via di conclusione la seconda, avrà tutto il tempo per rimandare a casa gli alieni invasori. Alle epidemie ci penseranno i cannoni di The Last Ship, ma sta anche arrivando una spia molto leggendaria...

Notizie: Record di crowdfunding per un film sci-fi

Record di crowdfunding per un film sci-fi

Lazer Team ha raccolto quasi due milioni e mezzo di dollari sulla piattaforma Indiegogo, battendo il record precedente fatto registrare da un documentario. Ecco chi c'è dietro e cosa si propone di fare.

Notizie: Star Wars: Episode VII, svelati i primi dettagli della trama?

Star Wars: Episode VII, svelati i primi dettagli della trama?

La produzione sta per prendersi due settimane di pausa per favorire il recupero di Harrison Ford e se quanto comparso in rete corrispondesse al vero, diventa evidente quanto fondamentale sia l'attore per il prossimo episodio di Star Wars.