Fantafestival 2023


Il meglio del cinema fantastico internazionale: anteprime, incontri e retrospettive.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

mail: a.magnificaossessione@gmail.com

Anteprime:

Come una crisalide - Giallo - House of Flesh Mannequins - L’acchiappadenti - La horde - La regina dei castelli di carta - Saw VI - Survival of the Dead - The Hole in 3D - The Road

Come una crisalide

Giovedì 27 MAGGIO – NUOVO CINEMA AQUILA Sala B – Ore 22:00

Regia Luigi Pastore

Con Federica Carpico, Riccardo Serventi Longhi, Anna Morosetti, Fabio Giovannini, Simona Oliverio, Sharon Alessandri, Nikol Brown, Philippe Guastella, Michela Foresta, Tony Cimarosa, Gianluca Testa, Lorena Strano, Francesco Pellegrini, Matteo Pastore, Antonio Tentori, Claudio Simonetti e i Daemonia

Sceneggiatura Luigi Pastore, Antonio Tentori

Fotografia Tiziano Pancotti

Musiche ARTVISION feauturing Claudio Simonetti

Produzioni Lu.Pa. Film & Antonio Tentori

Horror, durata 78 min. – Italia 2009

Sito

www.lupafilm.com/come_una_crisalide.html

Come una crisalide è il primo lungometraggio di Luigi Pastore, già autore di diversi cortometraggi di genere. E’ anche la sua prima esperienza come produttore, in collaborazione con Antonio Tentori, che firma con lui la sceneggiatura.
Il film è un thriller dalle forti componenti oniriche e orrorifiche: durante una seduta analitica, una psicologa consiglia a un suo paziente il ricovero presso una clinica specialistica ma questa decisione scatena la follia latente del misterioso personaggio. Tra gli interpreti, Riccardo Serventi Longhi (MDC-Maschera di cera, I tre volti del terrore), nel ruolo di un cinico giornalista che indaga sui delitti del mostro.