Fantafestival 2023


Il meglio del cinema fantastico internazionale: anteprime, incontri e retrospettive.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

mail: a.magnificaossessione@gmail.com

Surrounded

di/by: Laura Girolami, Federico Patrizisurrounded-locandina

Con/Cast: Tatiana Luter, Daniel Baldock, Emanuela Birocchi

Sceneggiatura/Screenplay: Laura Girolami, Federico Patrizi

Montaggio/Editing: Laura Girolami, Federico Patrizi

Fotografia/Cinematography: Dario Germani

Musiche/Music: Andrea Bellucci

Produzione/Production: Gabriele Albanesi Produzioni

Anno di realizzazione/Year: 2014

Durata/Film run: 85′

Nazionalità/Country: Italia

Sinossi: Ventiquattro ore nella vita di una giovane insegnante dopo che il marito, un avvocato, si assenta per un viaggio di lavoro. Rimasta sola nella sua villa di campagna completamente isolata, la donna inizia ad essere perseguitata da invisibili e inafferrabili presenze, che la assedieranno sempre più con il sopraggiungere della notte. Riuscirà a vedere la luce del giorno dopo?

Synopsis: 24 hours in the life of a young teacher after her husband, a lawyer, leaves for a business trip… Left alone in her country house completely isolated, she begins to be haunted by invisible and elusive presences, which besiege her more and more with the arrival of night. Will the woman live to see the light of day?