Fantafestival 2023


Il meglio del cinema fantastico internazionale: anteprime, incontri e retrospettive.

World premieres, meetings and movie retrospectives. The best of national and interational production in the fantastic genre compete for the golden bat given by Fantafestival.

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

mail: a.magnificaossessione@gmail.com

The Blind King

di/by: Raffaele Picchiothe blind king

Con/Cast: Aaron Stielstra, Desiree Giorgetti, Eleonora Marianelli, David White, Sofia Pauly

Sceneggiatura/Screenplay: Raffaele Picchio, Lorenzo Paviano, Riccardo de Flaviis

Fotografia/Cinematography: Alberto Viavattene

Montaggio/Editing: Luca Boni, Marco Ristori, Raffaele Picchio

Effetti speciali/Special Effects: Eugenio Casini

Musiche/Music: Cupio Dissolvi e Andrea Pasqualetti

Produzione/Production: Russ Rossi, Marco Ristori, Luca Boni

Anno di realizzazione/Year: 2015

Durata/Film run: 90’

Nazionalità/Country: Italy

Sinossi: Craig si è appena trasferito in una nuova casa insieme a sua figlia, cercando di riprendere le redini della sua vita dopo l’improvviso suicidio della sua compagna. Sua figlia, che dall’accaduto ha smesso di parlare, è tormentata da incubi e da una inquietante figura nera che la chiama a se. Purtroppo il cambio casa non solo non sembra risolvere il problema, ma addirittura lo stesso Craig inizia a fare strani sogni in cui quella strana figura sembra minacciarlo di volersi prendere sua figlia. Mentre la linea che divide sogno e realtà si fa sempre più esile, la sensazione che qualcosa di spaventoso stia concretamente per scatenarsi diventa sempre più palpabile per Craig. L’unico modo per impedire la tragedia sarà cercare l’essere oscuro e affrontarlo nel suo “regno”, i suoi sogni.

Synopsis: Craig moves with his daughter, Jennifer, into a new home after the death of his wife. It’s non long before the pair discover the house is haunted by a dark presence that wants to take over the child. One day Jennifer disappears and Craig must face a terrible truth in order to find his daughter.