L’INDB, Archivio italiano dei filmmaker indipendenti di genere, è un database il cui obiettivo è quello di raccogliere dati e informazioni su quanti in Italia hanno prodotto in maniera indipendente un film, un video o un cortometraggio di genere fantastico (horror, fantascienza, fantasy e tutti i vari sottogeneri). Facendo seguito allo spazio che il Fantafestival ogni anno dedica ai giovani cineasti, è sembrato opportuno tentare anche una “mappatura” di questo mondo in continua espansione.
Chi volesse inviare i propri dati può scaricare le schede presenti nei link qui sotto e inviarle all’indirizzo info@fanta-festival.it: per ogni autore e per ogni opera è necessario inviare un documento separato, rinominato secondo la regola Autore_Nome_Cognome.doc oppure Opera_Titolo.doc. La scheda può essere compilata liberamente, inserendo solo quei dati che si desidera vengano pubblicati nell’archivio. In qualunque momento, oltre far valere i diritti previsti dalla legge sul trattamento dei dati personali, le informazioni possono essere integrate, modificate o rimosse semplicemente scrivendo all’indirizzo info@fanta-festival.it.
Volendo è possibile inviare anche le opere stesse, come video caricato su un’apposita piattaforma (quali Vimeo o YouTube) o file inviato con un apposito servizio per l’invio di file di grandi dimensioni (quali WeTransfer). Alternativamente è possibile inviare un trailer. L’opera o il trailer verranno inseriti nella relativa scheda.
//php get_search_form(); ?>
ELENCO AUTORI
ELENCO OPERE