Con/Cast: Lavinia Longhi, Marco Nugnes, Riccardo Cicogna, Simone Riccioni, Matilde Maggio
Sceneggiatura/Screenplay: Simone Scafidi
Montaggio/Editing: Claudio Borgogno
Fotografia/Cinematography: Gian Mario Da Dalt
Effetti Speciali/Special Effects: Andrea Masi
Produzione/Production: Ardaco, Gagarin, A Buzz Supreme
Anno di realizzazione/Year: 2013
Durata/Film run: 80′
Nazionalità/Country: Italy
Distribuzione/Disribution: Ardaco, Lo Scrittoio e Gagarin
Sinossi: Giulia Crespi è scomparsa misteriosamente insieme a dieci compagni di classe. Avevano organizzato un weekend nella villa in collina di uno di loro, ma nessuno ha mai fatto ritorno.
Che fine hanno fatto i ragazzi? Alcuni mesi dopo ai famigliari viene inviato un dvd anonimo, che contiene le riprese di quanto accaduto la sera della festa. Non sono semplici riprese, ma qualcosa di simile ad un vero e proprio film sull’accaduto. Montato, musicato, postprodotto. Il filmato inviato ai loro genitori e girato la sera stessa della scomparsa rivela una realtà inquietante: i ragazzi diventano involontari protagonisti di un macabro gioco a eliminazione e le loro vicende si mescolano con una storia accaduta tanti anni prima nel bosco vicino alla villa. Ma chi è che ha girato quel filmato? E perchè? La verità sembra non essere nascosta solo nel contenuto di quel video.
Synopsis: Giulia Crespi has mysteriously disappeared along with ten other classmates from a high school in Milan. They had planned a weekend out in the villa on the hills of one of them, but no one has ever come back. What happened to the group? A video sent to their parents and shot the very same night of the disappearance reveals an unexpected reality. But who shot that video? And why? The truth seems not to be hidden in the content of that video only.